TERMINI E CONDIZIONI D’USO

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano il contratto di vendita online del sito www.danielloboutique.it (di seguito denominato "Sito"), proprietà dell’azienda Alina SRL (di seguito denominata “l’Azienda”) – con sede legale e amministrativa in via Dei Sei Martiri 21, 80010 - Villaricca (Na) iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli al n. 545086 del Registro delle imprese, codice fiscale n. 03112901214 e n. partita IVA IT 03112901214.

Per tutte le ordinazioni effettuate tramite tale Sito, nonché per tutte le relative forniture e prestazioni, si applicano solo ed esclusivamente le condizioni generali riportate di seguito, nella loro versione vigente all’atto dell’ordinazione.

Non sono valide condizioni del committente, qualora diverse da queste, salvo in caso di nostro assenso per iscritto.

DEFINIZINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La presentazione di merci nel suddetto negozio online non costituisce un'offerta vincolante di danielloboutique.it per la stipulazione di un contratto di vendita.

La stipulazione del contratto di vendita avviene con l'invio di un’offerta vincolante da parte del cliente, tramite la compilazione del modulo apposito con tutti i dati necessari, e, infine, con l’invio di tale modulo mediante click sul pulsante "conferma l’ordine". Prima dell’invio dell’ordine il cliente visualizza un riepilogo contenente tutti i dati da lui inseriti e ha la possibilità di correggere eventuali errori o di non proseguire con la conferma.

Dopo la trasmissione dell'ordine il cliente riceve un messaggio di posta elettronica, in cui si conferma la ricezione dell'ordine e sono riepilogati tutti i dettagli dell'ordine (conferma dell'ordine). Questa conferma dell'ordine non corrisponde a un'accettazione dell'offerta del cliente, bensì costituisce solo un’informazione.

Il contratto di compravendita tra il cliente e danielloboutique.it si ritiene concluso con l’accettazione dell’offerta da parte di d’Aniello Boutique e alla contestuale spedizione della merce. La spedizione sarà effettuata contro pagamento anticipato e solo dopo l’avvenuto bonifico dell’intero importo sul relativo conto corrente.

DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

Il sistema informatico di cui è dotato il Sito è sviluppato per garantire l’evasione degli ordini al cliente nel minor tempo possibile, indicando in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, l’effettiva disponibilità fisica del prodotto. Tuttavia si potrebbe verificare che un ordine superi la reale quantità esistente nel magazzino. In tal caso l’azienda informerà repentinamente l'acquirente dell’indisponibilità del prodotto e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte per il pagamento della fornitura ex art. 54 del D.Lgs. 206/ 2005. Previo consenso del cliente, l’azienda potrebbe proporre una fornitura simile o diversa da quella pattuita anche se di valore equivalente o superiore. danielloboutique.it si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare un’offerta da parte del cliente senza doverne necessariamente indicarne le ragioni.

PREZZI

I prezzi applicati sono quelli visualizzati al momento dell’ordinazione sul nostro sito www.danielloboutique.it

Per le spedizioni destinate ai paesi UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) i prezzi sono inclusivi di IVA. Per le spedizioni destinate al di fuori della Comunità europea, il listino prezzi è già scorporato di tasse locali (IVA) e non sono incluse nel prezzo le tasse locali, di importazione e sdoganamento. Tutti i prezzi non includono gli eventuali costi di spedizione che vengono automaticamente aggiunti al totale da pagare, quando vengono visualizzati gli articoli nel carrello e viene selezionato il metodo di consegna scelto.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA

Il sito contiene un numero elevato di prodotti ed è sempre possibile che, nonostante le dovute verifiche, per alcuni di questi possano essere indicati dei prezzi errati. Normalmente i prezzi vengono verificati nell'ambito delle nostre procedure di spedizione in modo tale che laddove il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore al prezzo dichiarato, al cliente sia addebitato l'importo inferiore; se il prezzo corretto di un prodotto è superiore al prezzo indicato sul sito, di norma, a nostra discrezione, il cliente potrebbe essere contattato per fornirgli istruzioni prima di spedire il prodotto, oppure l'ordine potrebbe essere rifiutato previa comunicazione al cliente.

METODI DI PAGAMENTO

Tutti i pagamenti devono essere effettuati nella moneta in cui è stato completato l’acquisto.

Il pagamento della merce può essere eseguito su danielloboutique.it tramite:

Credit Card

Tutte le transazioni sono processate attraverso sistemi di sicurezza elaborati esclusivamente per verificare siano effettivamente legittime. Inoltre, le transazioni avvengono su un server sicuro, garantendo ai clienti di danielloboutique.it la massima protezione dei dati. Per maggiori informazioni invitiamo i nostri clienti a visitare il sito www.adyen.com

PayPal

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal oppure attraverso i circuiti Visa, Visa Electron, Mastercards, Delta, Solo, Maestro, American Express, JBC, Discover.

Bonifico Bancario

Scegliendo l’opzione bonifico bancario il cliente si impegna a trasferire la somma totale subito dopo aver effettuato l’ordine al seguente conto bancario, indicando il numero dell’ordine come causale:

Alina Srl

Monte dei Paschi di Siena Filiale Villaricca (Na)

IBAN IT 53 J 01030 88600 000000428705

SWIFT PASCITM1N74

Le coordinate bancarie e il numero di ordine vengono forniti al cliente tramite la e-mail automatica di conferma. Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario sono a carico del cliente.

L’ordine viene spedito previa ricezione dell’accredito sul conto bancario

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini vengono processati dal lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle 18:00. CET

La merce è pronta per la spedizione entro il giorno lavorativo successivo all’ordinazione del cliente. Le spedizioni sono effettuate tramite il nostro partner di logistica DHL. Se non diversamente specificato, la consegna sarà effettuata da 1 a 5 giorni lavorativi all’indirizzo indicato al momento dell’ordinazione, a seconda della modalità di spedizione selezionata e del Paese di destinazione, secondo i seguenti parametri:

DestinazioneMetodo di SpedizioneTempi di Spedizione
Italia DHL Express 1 – 3 giorni lavorativi
Europa DHL Express 2 – 4 giorni lavorativi
Resto del Mondo DHL Express 2 – 5 giorni lavorativi

 

Se l'indirizzo di consegna si trova in un luogo remoto dal punto di vista geografico, ad esempio su alcune isole periferiche o in altre località isolate, d’Aniello Boutique potrebbe non essere in grado di effettuare la consegna. In tal caso, il cliente ne sarà informato prima di accettare il suo ordine. L’azienda si riserva il diritto di non effettuare spedizioni in paesi vietati dalle leggi sull'esportazione applicabili.

Se l’ordine richiede la spedizione internazionale, il cliente deve essere a conoscenza che il pacco potrebbe dover essere aperto e ispezionato dalle autorità doganali ed essere soggetto a dazi e tasse di importazione, riscosse quando la consegna raggiunge la destinazione specificata.

COSTI DI SPEDIZIONE

ITALIA
La spedizione è gratuita senza limiti di spesa

UNIONE EUROPEA
Spedizione gratuita per acquisti superiori o equivalenti a 250 €
Spese di spedizione per ordini inferiori alle 250 €: 15 €

UK
Spedizione gratuito per acquisti superiori o equivalenti a 200 £
Spese di spedizione per ordini inferiori alle £ 200: £15

USA
Spedizione gratuita per acquisti superiori o equivalenti a 300 $
Spese di spedizione per ordini inferiori alle $300: $20

RESTO DEL MONDO
Spedizione gratuita per acquisti superiori o equivalenti a 500 €
Spese di spedizione per ordini inferiori alle 500 €: 35€

DAZI E TASSE

Nei paesi UE, USA, Canada, Svizzera, Monaco, Lussemburgo, Arabia Saudita, UAE, Bahrain, Qatar, Hong Kong, Singapore, Taiwan, D’Aniello Boutique spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare ulteriori oneri o tasse oltre a quanto pagato al momento dell'ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU* (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali

Nel caso che l'indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l'indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell'Art. 8, c. 1, lett. a) - 21 - 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA. Le eventuali tasse doganali e imposte saranno calcolate ed applicate dalle locali autorità.

CONFERMA E TRACKING DELLA SPEDIZIONE

Non appena l’ordine viene evaso il cliente riceverà un’email di avvenuta spedizione contenente il codice di tracking. Tramite questo codice è possibile monitorare lo stato della spedizione fino all’avvenuta consegna. Per scoprire di più circa le modalità di traccio della spedizione, si consiglia di consultare il sito www.dhl.it

RESI E CAMBI

Danielloboutique.it intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Se il Cliente non è soddisfatto dell'ordine per qualsiasi ragione, il prodotto(i) può essere restituito per un rimborso o per un cambio taglia e colore entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Si prega di notare che l’opzione del cambio è possibile entro i paesi dell’Unione Europea.

IMPLICAZIONI DELLA RESTITUZIONE

Nel momento in cui il cliente recede dal contratto, danielloboutique.it si impegna a rimborsare i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione per il ritorno del reso (almeno che gli articoli forniti siano difettosi o errati). I dazi di importazione e tasse locali verranno rimborsati solo se originariamente inclusi nel prezzo di acquisto. Se non sono stati inclusi, il cliente potrà richiederne il rimborso presso il proprio ufficio doganale locale. Nel caso di un prodotto o più prodotti difettosi o errati, le spese di reso sono sostenute da d’Aniello Boutique oppure sono rimborsate al cliente. Per il rimborso dell’importo viene utilizzato il medesimo canale che il cliente ha scelto per il pagamento, a meno che non sia stato diversamente concordato;

danielloboutique.it si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuta restituzione della merce e fino alla verifica che i capi restituiti risultino integri e corrispondenti alle condizioni in cui sono stati spediti. Questo include le seguenti linee guida:

- i prodotti devono essere resi non indossati (tranne che per provarli), non lavati, non danneggiati e non utilizzati, provvisti delle etichette originali e del proprio taccheggio;

- le calzature e gli accessori devono essere resi nelle scatole originali fornite e all'interno di una scatola di spedizione protettiva;

- lingerie e costumi da bagno possono essere provati solo se indossati sopra gli indumenti intimi e devono essere provvisti dei sigilli di garanzia e di igiene;

In caso di mancato rispetto degli obblighi di cui sopra (ivi comprese le condizioni di reso), potrà essere detratto dal rimborso un importo che rifletta il valore ridotto della merce, fino al suo prezzo totale.

La merce deve essere rispedita a danielloboutique.it immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di notifica di recesso del contratto. Un’estensione del termine di restituzione è consentita solo se accordato diversamente per iscritto.

CRITERI DI ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è applicabile solo se i prodotti non sono stati personalizzati, modificati o danneggiati e se rispettano le linee guida esplicitate nel paragrafo “Implicazioni della restituzione”. La personalizzazione dei prodotti, il danneggiamento e la mancata adesione ai parametri forniti, esclude la possibilità di recesso.

MODALITÀ DI ESERCIZIO AL RESO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

- entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, il cliente potrà richiedere il reso inviando un email a customerservice@danielloboutique.it indicando semplicemente il numero di ordine, l’articolo che vuole rendere e la motivazione del reso.

- i prodotti devono rispettare tutte le condizioni originali sopra riportate. In ciascuna spedizione di reso deve essere riportata l'autorizzazione al reso.


Il Cliente può scegliere tra le seguenti opzioni di compensazione:

1. RIBORSO
Sarà rimborsato il costo dei prodotti restituiti ma non l’eventuale costo della spedizione originale. Non appena gli articoli restituiti vengono controllati e accettati, verrà eseguito il rimborso. Se il Cliente ha pagato con Carta di Credito, l'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in 10 giorni e sarà visualizzabile nell'estratto conto; il tempo di elaborazione può cambiare in base all'istituto bancario emittente la carta di credito. Nel caso in cui il Cliente abbia pagato tramite Bonifico Bancario la somma verrà rimborsata al conto originale. I rimborsi saranno effettuati nella stessa valuta dell'acquisto originale. Qualsiasi differenza nell'importo rimborsato dipende dalle variazioni del tasso di cambio e non sarà perciò rimborsata.

2. CAMBIO TAGLIA

Si prega di notare che i cambi sono possibili soltanto per i Paesi appartenenti all’Unione Europea. 
Gli articoli possono essere cambiati quando è disponibile una taglia diversa dello stesso codice articolo. I cambi per codici articolo differenti non sono al momento disponibili. Il nuovo articolo sarà spedito non appena avremo ricevuto l’articolo da sostituire. Tuttavia, possiamo sostituire soltanto gli articoli non difettosi, nel loro stato originale, non indossati, modificati o lavati, con tutte le etichette allegate. La merce deve essere restituita in un unico pacchetto. Ci riserviamo il diritto di rifiutare più resi trasmessi in tempi diversi da un ordine. La spedizione di cambio è gratuita su tutti i cambi. Per ulteriori informazioni invia una email a: customerservice@danielloboutique.it

SPESE DI SPEDIZIONE PER IL RITORNO

Italia - Unione Europea
Le spese di trasporto per il reso dei prodotti sono gratuite. Il team D’Aniello fornirà al cliente una lettera di vettura (AWB) in duplice copia. Il cliente deve fissare una copia all’esterno del pacco e fornire l’altra copia al corriere all’atto del ritiro. Il cliente può poi salvare una copia dell’AWB per proprio riferimento e può utilizzarla per tracciare la spedizione del reso.

Resto del Mondo
le spese di trasporto sono a carico del cliente fatta eccezione dei resi per articoli difettosi o errori di spedizione. Per un servizio migliore ti preghiamo di inviarci via email il tracking della spedizione di reso con il corriere alla e-mail customerservice@danielloboutique.it . Consigliamo ai nostri clienti di spedire con il servizio postale.

D’Aniello Boutique si riserva il diritto di rifiutare quei resi non autorizzati e/o non inviati secondo la politica di reso spiegata nelle sezioni aggiuntive e nella mail con le istruzioni per il reso. Nel caso di resi non autorizzati o non conformi agli standard previsti, la merce sarà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale. D’Aniello Boutique si riserva inoltre il diritto di richiedere prove fotografiche per quei resi riguardanti la merce difettosa prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri uffici. In caso di merce difettosa o di errori di spedizione D’Aniello Boutique si farà carico della spedizione di reso senza spese per il cliente o effettuerà il rimborso dei costi sostenuti. D’Aniello Boutique non accetterà articoli già lavati, indossati o alterati per qualsiasi ragione. D’Aniello Boutique si riserva il diritto di ispezionare la merce in reso e valutare il rimborso in base allo stato della merce resa.

GARANZIE ED AUTENTICITA’

D’Aniello boutique garantisce l'autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. D’Aniello boutique non si ritiene responsabile, qualora il colore dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze rispetto a quelli originali, dovuto ad una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi D'Aniello, marchi di servizio, marchi di forma, immagini, caratteri, design, musica, video, software, codici e format scripts sono di esclusiva proprietà di Alina SRL. Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

PRODOTTI DIFETTOSI

Se il cliente riceve un prodotto danneggiato, difettoso o errato o se dovesse sviluppare un difetto, il cliente può avere a sua disposizione uno o più rimedi giuridici, a seconda di quando segnalerà il problema, in conformità con i suoi diritti giuridici. In tal caso il cliente è tenuto a segnalare l’anomalia il prima possibile, preferibilmente per iscritto, indicando il proprio nome, indirizzo e codice di riferimento dell'ordine. Niente di quanto riportato in questo capitolo pregiudicherà i suoi diritti giuridici.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Pur avendo adottato misure ragionevoli per descrivere i prodotti nel modo più accurato possibile, mediante fotografie e altre immagini presenti sul Sito, i dettagli (come colore, disegno e trama, ecc.) che il cliente visualizza sullo schermo dipendono dal suo monitor e, pertanto, potrebbero non essere rispecchiati esattamente i dettagli reali di un prodotto quando lo riceve.

Inoltre, le informazioni contenute nel sito riguardanti le misure o le taglie dei prodotti vengono fornite esclusivamente come guida. In caso di dubbi sulle le misure o le taglie di un Prodotto richiesto, oppure su un colore, consigliamo di contattarci prima di effettuare un ordine all’indirizzo customercare@danielloboutique.it

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L’Azienda non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto da legge. Inoltre, l’azienda non potrà mai essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti sul sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori.

AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

L’azienda si riserva il diritto di aggiornare o modificare, in tutto o in parte, le seguenti Condizioni d’Uso. Gli aggiornamenti o le modifiche sono da ritenersi vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite questo sito è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Napoli Nord.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sperando che tutte le informazioni fornite siano sufficienti, invitiamo tutti i clienti a contattarci, qualora ci siano altre domande irrisolte, al seguente indirizzo email:

customercare@danielloboutique.it